252 Visualizzazioni

Siamo lieti di darti il benvenuto a Pastaland. Questo posto incredibile è il protagonista della nuova campagna digitale realizzata per noi da Innova che, partendo dalla semplice domanda “Dove nasce la pasta?”, offre ai consumatori un’esperienza unica nel suo genere, dedicata ai piatti pronti e fondata sulla magia dell’immaginazione.

L’elemento centrale di Pastaland è la fusione tra innovazione e tecnologia, creatività e amore, immaginazione e spontaneità, tutti valori fondamentali per la nostra azienda che si manifestano attraverso il giusto mix tra riprese dal vivo e video e immagini accuratamente realizzati in carta.

L’intero progetto è stato ideato da Gianluca Antonelli, CEO della nostra agenzia di comunicazione Innova, che ha poi gestito insieme al direttore creativo Andrea Bedendo e al suo team tutte le fasi di realizzazione, dal coinvolgimento e coordinamento di registi e artisti alla creazione di uno storyboard, fino alla pubblicazione e diffusione del video.

Per la parte di video live action Innova si è affidata al proprio regista Michelangelo Ingrosso, operatore di ripresa e direttore della fotografia con molti anni di esperienza nel settore commerciale, che ha collaborato tra gli altri con Costa, Sky e Iginio Massari.

La parte in carta è invece stata affidata a un vero artista del settore: Stefano Bertelli, regista di Rovigo, e dal suo socio Riccardo Orlandi (set designer), che con la loro Seenfilm hanno prodotto numerosi video musicali con la tecnica della stop-motion animation, tra i quali spicca la nuova hit di Sanremo “Onda Alta” per Dargen D’Amico. L’esperienza di Bertelli include anche collaborazioni con Eminem, Robbie Williams, Amy Lee, Mother MotherPink Floyd e molti altri e ci ha permesso di donare a Pastaland un’aura di prestigio, magia e creatività senza precedenti. Grazie alla sua innata abilità infatti Stefano è riuscito a creare un parco divertimenti virtuale in carta dove ogni giostra, realizzata magistralmente a mano piegando, incollando e montando le varie parti, è composta da diversi tipi di pasta che si prestano perfettamente a rappresentare il nostro mondo come il sogno a occhi aperti del bambino protagonista della campagna, e di noi con lui, restituendo un’immagine molto vivida e coinvolgente.

Questa campagna vuole catturare la fantasia dei consumatori, trasportandoli in un universo magico fatto di pasta e fantasia, dove però i protagonisti restano sempre i sapori genuini e di qualità delle nostre ricette. I nostri piatti pronti infatti utilizzano solo semola e uova italiane al 100% e materie prime altamente selezionate, che garantiscono freschezza, autenticità e praticità alla portata di tutti.

Preparati a lasciarti incantare dai nostri piatti pronti e goditi il viaggio a Pastaland, dove il gusto e l’immaginazione si incontrano per creare momenti indimenticabili.

il video

Pastaland

il fotoracconto

Il Backstage

Condividi
torna su