208 Visualizzazioni

Mercoledì 28 giugno, nella cornice del ristorante “Strada Facendo” dello chef Emilio Barbieri a Modena si è tenuta la sesta tappa del tour itinerante “SquisITA – L’Italia in un boccone”, promosso da METRO Italia in occasione del suo 50° anniversario per sottolineare il forte legame dell’azienda con le produzioni eccellenti del territorio. Un tour alla scoperta delle materie prime eccellenti, simbolo della tradizione locale, che vuole promuovere un dibattito tra tutti gli attori della filiera dei consumi fuori casa.

L’Emilia-Romagna gioca un ruolo importante nella fornitura di prodotti locali di qualità, con circa 85 aziende che collaborano con METRO nella fornitura di vino, formaggi, salumi, ortofrutta e pesce, molti dei quali certificati Igp (26), Dop (27) e Docg (4), per questo una tappa sul territorio era quasi inevitabile e noi di La Lanterna siamo fieri di essere stati scelti come esempio di azienda locale di alta qualità.

“Le tradizioni culinarie e le tipicità dell’Emilia-Romagna rivestono un ruolo centrale per la nostra cultura gastronomica, un tesoro inestimabile che noi di METRO Italia vogliamo continuare a promuovere e valorizzare. Per farlo, scendiamo in campo al fianco dei produttori e dei professionisti dell’HoReCa, sostenendo il tessuto socioeconomico locale anche in un’ottica di sostenibilità.” – afferma Marco Cosi, Head of Beverage, Wine, Near Food and Localism.

Insieme al nostro responsabile commerciale Omero Gallerani erano presenti al dibattito anche il Consigliere Regionale Luca Cuoghi, l’Assessore Comunale Ludovica Ferrari, la Consigliera Comunale Ilaria Franchini, il Consigliere Comunale Stefano Manicardi e il direttore generale dell’azienda vinicola Chiarli 1860.

“Tradizione e innovazione, sostenibilità e responsabilità sociale. Questi sono i principi che da sempre guidano la nostra azienda come pastificio che produce pasta artigianale di alta qualità e autentica. Ci impegniamo a introdurre nuove ricette e a sperimentare ingredienti unici” – afferma la nostra titolare Claudia Ferri – “Siamo determinati a soddisfare le aspettative dei nostri clienti, crescere in modo sostenibile e consolidare la nostra posizione come leader nel settore della produzione di pasta”.

Condividi
torna su